Articolo MB News: Calissoni vince al trofeo Montestella

 

 Ottobre si tinge di rosa per i Gamber de Cuncuress. Il risultato piu' eclatante l'ha infatti offerto Laura Calissoni, la pluri-campionessa di sci nordico che anche nella corsa si difende alla grande.

Sua, infatti, la vittoria di categoria (MF55) al Trofeo Montestella disputatosi domenica 28 ottobre a Milano. La Calissoni ha sbaragliato la pur agguerrita concorrenza dominando con il tempo di 45'03".

 

Nella medesima manifestazione da sottolineare anche le prestazioni di Gerardo Gilberti, 13esimo nella MM55; e di Dario Bacis, 15esimo, nella categoria MM45.

 

Non solo Montestella nell'ottobre dei Gamber. Tante, come di consueto, sono state le manifestazioni podistiche alle quali vi hanno partecipato. Ottima prova per Luigi Galbiati nel particolarissimo trail valdostano "Arrancabirra", dove ad ogni ristoro viene offerta una birra e, se bevuta per intero, il tempo viene corretto togliendo 10 minuti dal totale. Galbiati ha chiuso, con il tempo totale ed abbuoni, in un ottimo 2h50' che gli e' valso il 77esimo posto assoluto finale.

 

Nella mezza maratona di Cremona da sottolineare le prove di Lorenzo Leonardi, 13esimo nella categoria TM; e di Fabio Sisti subito dietro nella medesima categoria. Buon risultato anche per Dario Bacis, 18esimo nella MM45.

 

E, tornando a parlare di montagna, eccellente prestazione per lo specialista del nostro sodalizio: Alberto Giardini ha infatti concluso l'impegnativissima "Como – Valmadrera" giungendo al traguardo ottavo nella sua categoria, la MM35.

 

Abbiamo aperto con una grande prestazione al femminile, chiudiamo con un'altra ottima prestazione in "rosa". Nel tradizionale trofeo "Pell e Oss", disputatosi al Parco di Monza, bella prova per Consiglia Liaci. La nostra first-lady ha infatti chiuso la gara al 17esimo posto finale nella classifica assoluta femminile.

 

Informazioni aggiuntive