Una Corsa per la Vita

FATTO 30… FAREMO 31!

 

Ebbene: dopo tanto lavoro e tante soddisfazioni, si può serenamente stilare un piccolo bilancio di quella che e’ stata la trentesima edizione de “Una Corsa per la Vita”, come sempre organizzata da “noi” Gamber de Cuncuress con l’immancabile e prezioso sostegno del Comune di Concorezzo.

 

Che dire: dopo la pioggia torrenziale dello scorso anno, che ne aveva caratterizzato in negativo lo svolgimento, quest’anno siamo stati baciati dalla fortuna. Sole, un venticello frizzante e un dopo-gara con i contro fiocchi; grazie anche all’instancabile lavoro dei tanti volontari: in cucina, tra i tavoli e negli stand allestiti al Parco di Villa Zoia.

I nostri “eroi” assegnati al catering hanno reso un servizio degno del migliore dei ristoranti alle numerose persone che si sono fermate per il pranzo, mentre i rappresentanti delle societa’ sportive di Concorezzo, prima tra tutte l’Atletica, si sono prodigate in un prezioso lavoro di promozione e pratica delle discipline da loro rappresentate.

Ma gli aspetti che hanno predominato in questa fortunata trentesima edizione sono stati fondamentalmente due: la grande partecipazione dei piu’ giovani, che hanno affollato fin dalla partenza, avvenuta alle nove, le strade e le piazze del paese nel piu’ corto ma non meno impegnativo percorso di due chilometri; e il grande supporto che tutta la cittadinanza ha dato sia in termini di adesione sia in termini di partecipazione alla manifestazione podistica vera e propria, che si sviluppava su due percorsi rispettivamente di sei e dieci chilometri.

E questa mobilitazione di massa, che ogni anno Concorezzo ha nei confronti della “Corsa per la vita”, ci ha permesso ancora una volta di raccogliere fondi per la Lega Italiana per la Lotta contro i  Tumori. Purtroppo, recentemente, il “male del secolo” ci ha privati del sorriso e della compagnia di due di noi, Fausto e Battista, ricordati sia prima del “desmila” al Parco di Monza, disputatosi lo scorso 30 marzo, che in occasione della Corsa per la Vita.

E quindi mai come quest’anno noi “Gamber” ci siamo sentiti orgogliosi di aver organizzato, speriamo al meglio, questa manifestazione e mai come quest’anno siamo stati orgogliosi di tutti voi, nessuno escluso, per aver partecipato alla nostra piccola “grande” corsa e soprattutto per aver supportato questa nobile iniziativa umanitaria.

Un grazie a questo punto e’ doveroso: a chi ha permesso di svolgere al meglio il proprio lavoro, a chi si e’ prodigato per realizzarlo, a tutti i volontari che nei giorni precedenti e la mattina della gara ha portato il proprio fondamentale contributo ma soprattutto a tutti coloro che, dalle nove in poi, subito dopo il “colpo di pistola”, hanno felicemente affollato le strade, le piazze e i sentieri di Concorezzo. Abbiamo fatto trenta… e faremo trentuno: appuntamento a tutti per l’anno prossimo; sempre piu’ numerosi!

Informazioni aggiuntive