6 Febbraio 2016: segnatevi questa data!

 

Il “Brianzolo” di Corsa Campestre ormai è alle porte e i Gamber de Cuncuress non solo faranno di tutto per non lasciare ma, anzi, raddoppiano!

Dopo esserci sporcati le scarpe nelle prime tre prove, saremo gli organizzatori della quarta di ben sette tappe che formeranno il calendario del campionato.

Sabato 6 febbraio i “Gamber” daranno appuntamento a tutti gli atleti iscritti e ai loro sostenitori nella splendida e completa cornice del parco Aldo Moro, in Via Don Cantini, ad Agrate Brianza.

Nel Paese vive e si allena un nutrito gruppo di Gamber e da qui l’idea, poi supportata e Patrocinata dal Comune di Agrate Brianza , di allestire all’ “Aldo” (così viene definito dai residenti il parco) un percorso di due chilometri al suo interno. Come da copione, le gare cominceranno alle 14.30 con i “diversamente giovani” e si chiuderanno con la categoria che comprende gli atleti dai 23 ai 39 anni.

Ancora nulla si sa del percorso che

disegneremo al suo interno ma si vocifera che sarà molto tortuoso, tecnico, con asperità degne delle più importanti manifestazioni crossistiche nazionali. Vi sarà, come in tutte le aree destinate alle gare,  la possibilità di allestire tende e gazebo nelle immediate adiacenze del percorso oltre naturalmente ad un ampio parcheggio proprio all’ingresso del parco stesso .

Per chi non conosce quest’area, da sud si raggiunge con la Tangenziale Est in direzione Vimercate. Uscendo a Concorezzo, si segue a destra per Agrate e in pochi metri si raggiunge il parcheggio e il parco. Chi invece viene da nord, l’uscita della Tangenzale Est è Burago Molgora. Si imbocca quindi la Via Lecco e dopo qualche centinaio di metri seguire le indicazioni per Parco Aldo Moro, che rimane alla destra della Via Lecco.

Non ci resta quindi che tirare le fettucce ed aspettarvi, sicuri di offrire a tutti un servizio degno dell’importanza che ha, nel nostro territorio, questa splendida manifestazione.

 

Informazioni aggiuntive