Auguri di Natale

 

  In occasione del S. Natale , venerdì 21 dicembre si svolgerà in sede il tradizionale scambio di auguri con rinfresco.

 

 

 

 

Convocazione assemblea 2018

Concorezzo, 10/10/2018

 

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA

 

I soci sono invitati per il giorno venerdì 16 novembre 2018 alle ore 20.30 in prima convocazione ed in mancanza del numero legale la riunione si terrà, in seconda convocazione, lo stesso giorno alle ore 21.00 presso la sede di via Libertà 1 (centro tennis di Concorezzo) con il seguente ordine del giorno:

 

 

 

  1. Attività sportiva 2018
  2. Proposte gare anno 2019 ( siete tutti invitati a dare il vs contributo)
  3. Nuovi tesseramenti e rinnovi
  4. Varie ed eventuali

 

 

Confidiamo nella presenza di tutti i Soci, ma nel caso Vi fosse impossibile prendere parte all’assemblea Vi chiediamo gentilmente di delegare una persona di Vostra fiducia compilando il sottostante modulo.

 

 

                                                                                                                IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Lettera PDF

 

Una Corsa per la Vita - 34a Edizione

Domenica 27 maggio si è disputata la 34 esima  edizione di Una Corsa per la Vita gara podistica non competitiva il cui ricavato è stato devoluto interamente alla LILT.

Fortunatamente sole e caldo hanno fatto da padroni alla buona riuscita della manifestazione dove i principali artefici sono stati 180 bambini e circa 600 adulti che hanno invaso le strade di Concorezzo.

 

Chi con la divisa dell’Atletica di Concorezzo, chi con la maglietta della corsa della vita chi ancora con la maglietta “di battaglia”,  al via è partito con il sorriso sulla faccia e con tanta voglia di prendere tutto con il giusto spirito goliardico.

Alle 9,00  sono partiti i bambini delle scuole elementari della Brianza mentre alle 9,30 il resto della ciurma.

 

Il clima festoso e la voglia di correre senza pretese hanno di certo reso possibile anche quest’ultima edizione garantendone ancora una volta il giusto successo!.

 

Premiati 54 bambini 1/2/3 di ogni classe maschile e femminile dalla scuola materna alla V elementare sul percorso dei  due km e 1/2/3 maschile e femminile di ogni classe scuola  media sul percorso dei 6 km.

Premiati inoltre 1/2/3 maschile e femminile assoluti della 6 km e 10 km.

 

Che dire  “Corsa per la vita” avanti tutta!

E’ divertente ......

 

Il 10 marzo del 2018 si è disputata a Carate Brianza l’ultima gara del 32 esimo Campionato Brianzolo iniziato a Cantù il 13 gennaio 2018.

Sappiamo che il periodo invernale è tempo di gare campestri.

Specialità molto impegnativa sia sul piano fisico che psicologico.

Si dice che fanno bene, che sono un ottimo allenamento anche per affrontare i “lunghi” ma chissà perché vengono da molti bistrattate.

In ogni caso eravamo tutti noi “quasi abituati” a vincere il Brianzolo.

Ci siamo adagiati? Abbiamo forse sperato che la nostra assenza ad una gara sarebbe stata colmata da qualche altro coraggioso?

Non si sa, ma una cosa è certa: abbiamo  lasciato il gradino più alto del podio ad altri, questo senza nulla togliere al valore degli avversari.

C’è chi ha detto che in fondo giocare facile non è bello ma è pur vero che aver perso per soli 28 punti ha lasciato l’amaro in bocca.

Bastava un solo atleta in più forse a ribaltare l’esito della manifestazione, ma tant’è.

Il ghiaccio il freddo la pioggia il fango, il terreno sconnesso e come non citare le salite, sono elementi naturali delle campestri e per questo forse vengono evitate ma a sentire tutti coloro che anche quest’anno vi hanno partecipato,  hanno anche divertito.

Il divertimento deve rappresentare sempre l’elemento caratterizzante ogni corsa e deve essere nell’animo di chi corre.

E’ divertente sentire lo sparo.

E’ divertente superare un avversario.

E’ divertente arrivare in cima alla salita tirando fuori tutte le energie che pensavi di non avere.

E’ divertente vedere il traguardo e iniziare la corsa contro il tempo e iniziare una lotta intestina affinché nessuno osi superarti.

Ecco questa è la campestre!

 

Il consiglio Direttivo 2018/2019

Anche il 2017 volge al termine e come ogni anno si fa il punto dell’anno passato.

Di certo al di la delle singole vittorie ognuno di noi ha la passione per la corsa che manifesta non solo partecipando attivamente alle gare ma fornendo un prezioso contributo alle manifestazioni sportive anche solo  

prestando “aiuto” nella gestione del percorso o dei ristori.

L’auspico per il prossimo futuro è che la collaborazione sia sempre più attiva con una presenza sempre più massiccia di noi tutti!

Volge al termine anche il “vecchio” Direttivo Gamber che vede come componenti uscenti Vincenzo Asta, Alberto Giardini, Roberto Galbiati, sostituiti da Davide Brioni, Riccardo Galbiati e Paolo Solfrizzo.

Viene riconfermato presidente il nostro insostituibile Mario Leopizzi che nel frattempo è diventato anche direttore tecnico.

Vicepresidente Gerardo Gilberti

Segretario Gabriella Panetta

Tesoriere Claudio Quadrivi

Consiglieri Claudio Stucchi, Cristina Tomba, Matteo Crotti, Davide Brioni, Paolo Solfrizzo, Roberto Brucoli, Riccardo Galbiati.

Ovviamente i ringraziamenti vanno al vecchio direttivo per il lavoro svolto augurando un enorme in bocca al lupo al nuovo!

 

corsa per la vita. di Mark Mcstracciar

LA CORSA PER LA VITA DICE… 33!

 

Non si sono ancora spente le luci sul terzo trionfale epilogo del Campionato Brianzolo di Cross, vinto ancora una volta dai Gamber de Cuncuress; e dalla gara sociale di domenica 30 aprile, vinta da Ernesto Erba tra gli uomini e Barbara Corsini tra le donne, che e’ gia’ tempo di pensare alla trentatreesima edizione della “Corsa per la Vita”, in programma domenica 28 maggio con ritrovo alle ore 8.00.

 

La formula e’ sempre la stessa: percorso da due chilometri per i ragazzi delle scuole e per eventuali accompagnatori, mentre per i piu’ avvezzi alla pratica della corsa ed ai camminatori sono previsti i percorsi da sei e dieci chilometri.

 

Teatro della manifestazione sara’ ancora una volta lo splendido scenario del Parco di Villa Zoia, che vedra’ l’epilogo della gara e il ristoro finale al suo interno, mentre

Leggi tutto: corsa per la vita. di Mark Mcstracciar

Informazioni aggiuntive