Pensieri della Monza Resegone 2016
- Dettagli
- Scritto da Super User
Bravissimi tutti anche quelli che stamattina si sono svegliati con un po' di amaro in bocca. La Monza Resegone è fatta così, queste sono le sue regole ed è bella proprio perché ogni volta è un film nuovo e mai banale. Bravi bravi bravi a tutti: avete onorato voi stessi e la maglia come meglio non potevate fare e questa edizione la ricorderemo come quella dove tante Terne con un solo colore hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo. Siete l'orgoglio dei Gamber e questa è la vostra vittoria perché ricordatevi che stanotte ognuno di voi è tornato VINCITORE!!
Marco Stracciari
Può bastare un colpo d'aria prima dell'Adda o una bevanda appena più fredda per mandare tutto in tilt. E anche il Pra' di Ratt , ha le sue insidie non sempre prevedibili. Anche se controllo tutte le incognite, qualcosa può sempre accadere. Bisogna avere l' estremo controllo delle tue sensazioni per evitare errori inutili. Ma la gente durante il percorso e la trance della salita rendono tutto così magico che alla fine ogni momento che hai passato, lo ricordo come se fosse stato un sogno.
Luciano Schiavone
CAMPESTRE AD AGRATE: BUONA LA PRIMA!
- Dettagli
- Scritto da Marco Stracciari
Ed ora, una volta strappati i nastri e tolti i paletti, possiamo dirlo: ce l’abbiamo fatta!
Dopo aver ricevuto dall’organizzazione del Campionato Brianzolo l’onere e l’onore di allestire una tappa del 2016, la scelta cadde obbligata: il maestoso verde anfiteatro del Parco Aldo Moro non poteva che essere la soluzione migliore per offrire a tutti un campo gara degno delle migliori occasioni ed una ricettivita’ che fosse compatibile con l’arrivo di centinaia e centinaia di atleti ed accompagnatori. Ebbene: con il lavoro di tutti e’ stato allestito quello che ora si puo’ definire tranquillamente un vero e proprio “stadio del cross”.
Rettilinei, curve e controcurve, varianti, salite e discese su un terreno che e’ risultato nel contempo veloce ma tecnico e che ha retto senza problemi “l’assalto” di ben oltre 500 atleti in gara, dai meno giovani ai piu’ piccoli: un percorso “lungo” da 2 chilometri circa e le sue varianti per le gare femminili e per quelle dei piu’ giovani.
Il campo gara si e’ offerto nella sua straordinaria bellezza soprattutto agli spettatori, immersi nel verde e che hanno potuto godere di uno spettacolo
Campionati Mondiali Master di sci di fondo
- Dettagli
- Scritto da Super User
Laura Colnaghi ha conquistato il secondo posto di categoria e l'undicesimo tempo assoluto ai Campionati Mondiali di sci di fondo disputatosi la scorso week end a Vuokatti in Finlandia. Davanti gli è stata solo la sua cara amica russa Esipova.
6 Febbraio 2016: segnatevi questa data!
- Dettagli
- Scritto da Marco Stracciari
Il “Brianzolo” di Corsa Campestre ormai è alle porte e i Gamber de Cuncuress non solo faranno di tutto per non lasciare ma, anzi, raddoppiano!
Dopo esserci sporcati le scarpe nelle prime tre prove, saremo gli organizzatori della quarta di ben sette tappe che formeranno il calendario del campionato.
Sabato 6 febbraio i “Gamber” daranno appuntamento a tutti gli atleti iscritti e ai loro sostenitori nella splendida e completa cornice del parco Aldo Moro, in Via Don Cantini, ad Agrate Brianza.
Nel Paese vive e si allena un nutrito gruppo di Gamber e da qui l’idea, poi supportata e Patrocinata dal Comune di Agrate Brianza , di allestire all’ “Aldo” (così viene definito dai residenti il parco) un percorso di due chilometri al suo interno. Come da copione, le gare cominceranno alle 14.30 con i “diversamente giovani” e si chiuderanno con la categoria che comprende gli atleti dai 23 ai 39 anni.
Ancora nulla si sa del percorso che
Serata benefica a favore del Burkina Faso
- Dettagli
- Scritto da Super User
Claudio Stucchi
“Determinazione, concentrazione, ma anche visione strategia, come nel business”
- Dettagli
- Scritto da Super User
Articolo di Elena Reguzzoni da e-duesse:
Maurizio Rota, sottolinea le similitudini fra l’Iron Man e la gestione di una società come Esprinet dopo essersi qualificato ai campionati mondiali 2016
Non è a caso che l’Iron Man venga definita la disciplina più dura al mondo. Maurizio Rota, vp e ad di Esprinet spa, infatti per qualificarsi al campionato mondiale della sua categoria (55-59 anni) che si terrà nel 2016 in Australia leggi tutto